Il Polo Velico di Aprilia Marittima è un’alternativa offerta ai ragazzi che vogliono dare
una svolta alla propria vita.
È nato con l’intento di far divertire e crescere i giovani attraverso gli sport della vela e
le attività marinaresche.
Il Polo Velico Aprilia Marittima permette agli appassionati della vela e delle attività marinaresche, di frequentare un ambiente etico, dinamico e amichevole, animato dalla passione per lo sport e da un approccio rispettoso verso il mare e verso la natura.
Situato ad Aprilia Marittima, a pochi chilometri da Lignano Sabbiadoro, si inserisce in un contesto ambientale particolare e favoloso: all’interno della Laguna di Marano e a poche decine di minuti di navigazione dal mare aperto.
Al centro dell’attenzione c’è interazione e socializzazione, un effetto GRUPPO che migliora le relazioni e favorisce le opportunità. L’etica che governa il Polo è atta al miglioramento delle abitudini personali e alla valorizzazione di principi fondamentali.
Noi soci, istruttori e collaboratori, assieme a ragazzi e genitori, ci prodighiamo tutti assieme per il raggiungimento di un obiettivo ambito e comune: il benessere psico-fisico dei ragazzi. Lo perseguiamo con l’allenamento , la convivialità, attraverso momenti ludico-ricreativo culturali e attraverso la costante creazione di progetti specifici i cui beneficiari sono sia i ragazzi che i genitori.
Al Polo Velico si viene per imparare a navigare tutti insieme; lontano dalla noia e dalle discriminazioni, per vincere le titubanze e le timidezze, affinché ogni bimbo o ragazzo possa sentirsi a casa sua in mezzo agli amici e in mezzo al mare, libero di esprimersi e di divertirsi. Il nostro motto è per l’appunto: DIVERTIRSI.
Se con gli allenamenti vengono scoperte delle potenzialità, il Polo Velico provvede al perfezionamento attraverso la scuola agonistica. L’ambiente agonistico è caratterizzato dalla stessa empatia degli allenatori che seguono il gruppo, e gli allenamenti sono condotti da ragazzi che nel mondo della vela hanno lasciato il segno: dai vertici delle classifiche nazionali e mondiali vorrebbero insegnare ai più giovani, tecnica e fantasia, sacrificio e umiltà.